iniziative-afm-europa

Iniziative

Le iniziative dell’AFM – EUROPA, soprattutto nelle sue articolazioni regionali, sono state progettate con l’intento di:

  1. far conoscere i servizi di assistenza all’inserimento professionale che i giovani degli altri Paesi d’Europa utilizzano;
  2. aiutare i giovani nella definizione del loro progetto di vita;
  3. diffondere la “cultura al lavoro” attraverso la raccolta sistematica di informazioni sui mestieri e sulle professioni.

Così diverse sono state le pubblicazioni curate: tutte portano un esplicito richiamo alla Associazione e alle finalità che essa intende perseguire.
Far conoscere da vicino il mondo del lavoro, da quello artigiano a quello intellettuale. Nella convinzione che occorre realizzare ancora quella che è l’enunciazione contenuta nell’art. 1 della Costituzione italiana: «L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro».
Perché ciò diventi realtà vivente l’AFM – EUROPA Italia ha seguito i mutamenti istituzionali del settore, ne ha voluto verificare l’impatto sui destinatari (lavoratori – imprese), ne ha illustrato, in decine di incontri organizzati sul territorio, i punti di forza e i punti di debolezza.
In tal modo la promozione di eventi culturali, di conferenze, di incontri seminariali, ha contrassegnato la vita associativa fin dal 1988.

“La nuova Programmazione UE 2014-2020 – Principi di Management”